ECM - Educazione Continua in Medicina
TOM   TOM - Training On Line Management
CORSO   
CORSO

ADDESTRAMENTO PER TECNICHE MSA1 - TRAINING ROOM

Premessa Premessa

La Training Room è un' opportunità di formazione, di addestramento e di simulazione alla gestione delle principali Procedure clinico-assistenziali d' Emergenza (salvavita e non) nella fase del soccorso extraospedaliero nell'ambito del Mezzo di Soccorso Avanzato 1 (MSA1).

A tal fine vengono organizzati corsi pratici di formazione, di addestramento e di simulazione rivolti  esclusivamente a infermieri in servizio sul MSA1.

AL TERMINE DELL'EVENTO FORMATIVO, è prevista una sessione di ri-certificazione BLSD per operatori sanitari, per coloro che non hanno avuto modo di ottemperare alla ricertificazione periodica nell'ambito della ASST/IRCCS di appartenenza nel contesto dell'anno in corso.

Obiettivi formativi e descrizione dei contenuti Obiettivi formativi e descrizione dei contenuti

La capacità di valutazione clinica, di rilevazione e interpretazione dei parametri vitali, di applicazione delle tecniche e delle procedure operative relative alla gestione delle emergenze sanitarie, fa parte della formazione dell'infermiere.  Per gli infermieri impegnati nel settore delle emergenze, tali conoscenze e capacità operative,  consentono di raggiungere e mantenere elevati livelli di professionalità, oltre a favorire il miglioramento continuo delle performance.
 

Obiettivo Formativo Codificato

Interventi di formazione nel campo delle emergenze-urgenze
[]

Struttura e metodo Struttura e metodo

Addestramento pratico MSA1 - Training Room - è strutturato in due diverse sessioni, di circa 3 ore ciascuna per un totale di 6 ore per edizione. In queste ore, un Istruttore Esperto MSA1 AREU riproporrà le diverse procedure, già acquisite in precedenti percorsi, per dare la possibilità di riverificare le proprie manualità, aggiornarsi e riaddestrarsi alle principali tecniche e mediante scenari di simulazione.

 

NoteNote

TALE EVENTO E' RISERVATO SOLO A PROFESSIONISTI INFERMIERI CHE HANNO FREQUENTATO CON SUCCESSO IL CORSO MSI LIVELLO A e LIVELLO B (OPPURE IL CORSO "MSI - ALGORITMI CLINICO ASSISTENZIALI" 2017 ), DA ALMENO 1 ANNO.

Destinatari Destinatari
 Infermiere  

 
Crediti Crediti
Tipo Accreditamento: Regionale
Crediti approvati: 9.6 Crediti approvati

 
Modalità d'iscrizione Modalità d'iscrizione
Quota di iscrizione per esterni (€): 0.00

 
Documenti Documenti
Nessun documento disponibile
 
Informazioni confidenziali: il contenuto non può essere divulgato, direttamente o indirettamente, totalmente o parzialmente   Azienda Regionale Emergenza Urgenza SISTEMA SANITARIO REGIONE LOMBARDIA
Azienda Regionale Emergenza Urgenza
Via Alfredo Campanini 6 - 20124 Milano (MI)
P.IVA 03128170135
Per assistenza e/o informazioni contattare la S.C. Formazione: Tel. 02.67129051 - formazione@areu.lombardia.it
Informazioni confidenziali: il contenuto non può essere divulgato, direttamente o indirettamente, totalmente o parzialmente
Nouvelle srl TOM - il gestionale WEB per la formazione ECM realizzato da:
Nouvelle srl - Via Giardini 456/C - 41124 Modena
TOMTOM (Version 4.6.0 - Build: 20200215_100248 - areu - PROD) - 22/02/2020
Sito visualizzato in modalità: DESKTOP